La fotografia è la mia compagna di viaggio da quando avevo 20 anni. Macchine fotografiche e foto hanno sempre girato in casa mia.
Così, durante un periodo di convalescenza, ho cominciato a studiare fotografia, poi è arrivata la mia prima macchina fotografica "seria" analogica, con il vecchio e caro rullino 35mm e da quel giorno non mi sono più fermato. Ora scatto quasi esclusivamente in digitale.
Il mio genere, quello che preferisco e che più mi appassiona, è il "Reportage"; mi ha sempre entusiasmato Robert Capa.
Il Reportage ti porta a doverti confrontare con il mondo che ti circonda, rapportarti con le persone e il territorio, cercare di capire prima e scattare dopo, cercando di riportare in uno scatto quelle emozioni, quelle persone, quei luoghi.
Questo mi ha portato a dover approfondire diverse tecniche, dal ritratto al panorama, dalla foto architettonica alla street/Urban, passando in rassegna un po' tutti gli stili, la foto sportiva, i battesimi, i matrimoni, le feste … .
Così la mia esperienza è cresciuta non solo attraverso i vari viaggi in Italia, ma anche all'estero, in Europa (Francia, Austria, Irlanda, Repubbliche Baltiche …), e fuori dell'Europa (Libano, Marocco, Turchia, Albania, New York).
Esperienze uniche che mi portano ora, nei miei scatti, a creare quel clima che solo attraverso la conoscenza dei luoghi e dei soggetti ti fa fermare quel momento "magico" rendendolo unico.